Comune di Gaggio Montano (BO)

dove mi trovo :   Home  -  Uffici comunali  -  Edilizia Pubblica e Manutenzione

Settore Edilizia Pubblica e Manutenzione

tel.: 0534/38030 - fax : 0534/38015
Mail generica Ufficio Tecnico:
ut@comune.gaggio-montano.bo.it

Posta Elettronica Certificata:
gaggio.utecnico@cert.provincia.bo.it
 
Responsabile di settore:
Edilizia Pubblica: 
Magazzino comunale:
tel: 0534/37400
 
Orari per il Pubblico:

  • Martedì - Giovedì - Sabato dalle 8.30 alle 12.30 per tutti
  • Martedì e Giovedì dalle 14.30 alle 17.30 per i tecnici su appuntamenti
 

Ricognizione danni provocati da avversità atmosferiche nel periodo dal 2 febbraio al 19 marzo 2018

I soggetti interessati (proprietari dell’immobile o eventualmente conduttore o beneficiario rispettivamente, titolari delle attività economiche/produttive interessate, Amministratore di condominio per le parti comuni) di beni mobili (elettrodomestici o vetture) ed immobili (strutture, infissi, impianti, eccetera) che hanno subito danni nel periodo dal 02 febbraio al 19 marzo 2018 a causa delle persistenti avversità atmosferiche possono richiedere il contributo per la rifusione degli stessi compilando la scheda B allegata e scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Gaggio Montano.
In caso di condomini le singole segnalazioni, unitamente a quella eventuale relativa alle parti comuni, possono essere raccolte dall’Amministratore condominiale ed inviate da questi al Comune in un unico fascicolo, corredato da una nota di sintesi sul numero di unità immobiliari e sul fabbisogno necessario per l’intervento di ripristino, distinguendo gli interventi e il relativo fabbisogno sulle parti comuni.

I titolari di attività produttive ed aziende agricole ed agroindustriali che hanno subito danni a beni mobili o immobili invece possono richiedere il contributo per la rifusione degli stessi compilando la scheda C allegata e scaricabile qui di seguito.

In un primo momento, la quantificazione del danno e degli interventi di ripristino potrà avvenire attraverso una autocertificazione che fornisca una valutazione sommaria del fabbisogno necessario (ad esempio attraverso fatture e preventivi di spesa, indagini di mercato, eccetera).

In caso di esito positivo dell’istruttoria di accesso all’eventuale contributo, la quantificazione andrà confermata successivamente con una perizia asseverata a carico del richiedente, dalla quale risulti il nesso di causalità tra il danno accertato e l’evento per un importo non superiore a quello stimato sommariamente, redatta da un professionista esperto in materia, iscritto al relativo albo professionale

Tali schede, interamente compilate e sottoscritte debbono pervenire ai Comuni di residenza entro il 24 settembre 2018 :

- in forma cartacea presso l'ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico o all’indirizzo postale del Comune di Gaggio Montano – Settore Servizi Tecnici – Piazza Arnaldo Brasa n° 1 40041 Gaggio Montano;

- in formato informatico (firmato digitalmente) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune comune.gaggiomontano@cert.provincia.bo.it

Si precisa che la compilazione e l’esito favorevole dell’istruttoria da parte del Comune non garantisce il diritto alla rifusione del danno ma è volta a definire quantitativamente l’importo complessivo dei danni sui quali il Ministero deciderà in che modo procedere.


 
Scheda B - 134.7 KB
134.7 KB
Scheda C - 147.0 KB
147.0 KB
Indicazioni - 159.3 KB
159.3 KB
Procedure - 163.7 KB
163.7 KB
Allegati
 
 
ALLEGATO 8_OCDPC 533_2018.pdf - 409.4 KB
409.4 KB
Ordinanza
 
 

Ricognizione danni per calamità naturali verificatesi tra il 2016 e il 2017

Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 6 settembre 2018, pubblicata in G.U. n. 213 del 13 settembre 2018, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2016 e il 2017 sul territorio della Regione Emilia-Romagna, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”.

Restano validi criteri per la determinazione e la concessione dei contributi indicati nell’Allegato 1 all’Ordinanza 374 del 16/08/2016, pubblicata in G.U. il 20 Agosto 2016, al quale è allegata inoltre la documentazione necessaria per presentare domanda. Tale documentazione è scaricabile qui di seguito  ed è disponibile presso il Settore Servizi al Territorio del Comune.

Le domande di contributo dovranno essere presentate presso il Comune entro il 23 ottobre 2018. La domanda dovrà essere presentata, utilizzando il modulo DC/P reperibile dal link riportato di seguito, e consegnato con le seguenti modalità:

- in forma cartacea presso l'ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico o all’indirizzo postale del Comune di Gaggio Montano – Settore Servizi Tecnici – Piazza Arnaldo Brasa n° 1 40041 Gaggio Montano;

- in formato informatico (firmato digitalmente) all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune comune.gaggiomontano@cert.provincia.bo.it



 
Modulo - 323.9 KB
323.9 KB
Indicazioni - 112.9 KB
112.9 KB
Delibera CM - 274.2 KB
274.2 KB
Allegati
 
 

SERVIZIO NEVE

Guarda dove si trova il tuo operatore neve e sale al seguente link:
http://195.62.168.212/index.php

Nome utente: guest
Password: guest
 

ELENCO ALBERI MONUMENTALI

 
Elenco Alberi Monumentali - 77.4 KB
77.4 KB
Elenco
 
 

Estremi versamenti oneri e diritti di istruttoria

I versamenti vanno effettuati presso qualunque ufficio postale tramite bollettini di c/c postale n° 17474404 intestati a “COMUNE DI GAGGIO MONTANO – SERVIZIO TESORERIA” e le relative ricevute dovranno essere consegnate all’Ufficio, oppure si potranno effettuare bonifici bancari (specificando le varie causali ed importi distintamente) al seguente conto corrente IBAN: IT91 A063 8502 4371 0000 0046 457 C/O CARISBO FILIALE DI PORRETTA TERME.
 
TABELLA DIRITTI - 47.7 KB
47.7 KB
TABELLA DIRITTI DI ISTRUTTORIA