Comune di Gaggio Montano (BO)

dove mi trovo :   Appuntamenti

Appuntamenti a Gaggio

 
 
APPUNTAMENTI
         2022
 
 

INAUGURAZIONE PIAZZA A.BRASA - SABATO 28 MAGGIO ALLE ORE 17.30

E' tutto pronto, a Gaggio Montano, per la cerimonia di inaugurazione della nuova Piazza Brasa in programma sabato a partire dalle 17,30. All’evento, che inizierà con il tradizionale taglio del nastro e con i saluti delle autorità, parteciperanno anche il Corpo Bandistico Gaggese, il Coro La Rocca e un ensemble di artisti gaggesi. Tutta la cittadinanza è invitata e si ringraziano le associazioni di volontariato ed i commercianti per la collaborazione. Realizzata in tempi brevissimi anche grazie alla capacità dei progettisti di ideare azioni non solo dal punto di vista architettonico, ma anche da quello pratico e funzionale, la nuova piazza è frutto di un dialogo e di un lavoro di squadra che ha funzionato. L’accurato restauro aveva come obiettivo specifico quello di creare una pavimentazione attrattiva in grado di identificare quest’area come una vera piazza. Questo intervento, finanziato in toto dai contributi della legge regionale n. 5 del 2018, è stato fortemente voluto dalla precedente amministrazione comunale guidata da Maria Elisabetta Tanari. All’attuale squadra capitanata da Giuseppe Pucci è toccato il compito di realizzarlo ed è un grande orgoglio, oggi, vedere splendere un così importante pezzo del nostro paese.
 
 
Manifesto gaggio inaugurazione piazza (1).pdf - 696.7 KB
696.7 KB
 
 
 

GIOCHI DELLA MONTAGNA 2022 - SABATO 14 MAGGIO

E’ tutto pronto, a Gaggio Montano, per la 29° edizione dei Giochi della Montagna in programma sabato mattina al campo sportivo ‘Vito Romagnoli’. La manifestazione sportiva vedrà competere le scuole medie di Camugnano, Castel d’Aiano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Lagaro, Lizzano in Belvedere, Pian del Voglio, Porretta Terme, San Benedetto Val di Sambro e, ovviamente, Gaggio Montano. Il programma prevede alle 8,30 il ritrovo presso il parcheggio della ‘Grilla’ mentre alle 9,15, dopo la sfilata verso i campi di gara, ci sarà la cerimonia di apertura. Le gare inizieranno con la corsa campestre e, a seguire, sarà la volta del salto in alto, del lancio del peso e della corsa veloce. Alle ore 11,45 si terranno le finali di corsa veloce e, successivamente, si svolgeranno le premiazioni delle scuole partecipanti.
 
 

EVENTO CULTURALE DOMENICA 1° MAGGIO 2022 ORE 17.00 - SALA CONVEGNI COTTOLENGO

Presentazione del libro "LA GUERRA DI RENDO" Da soldato nei Balcani a partigiano sull'Appennino.
 
 
OK2 versione valerio.pdf - 104.1 KB
104.1 KB
 
 
 

CASTAGNETI APERTI: FESTIVAL MUSICALE ITINERANTE DAL 22 APRILE ALL'8 MAGGIO 2022

Si segnala che la data prevista a Gaggio Montano è venerdì 29 aprile alle ore 21.00 presso la Piazzetta di Palazzo d'Affrico
 
 
20220414132114141.pdf - 826.3 KB
826.3 KB
 
 
 

CIBO' SO GOOD

Ci sarà anche Gaggio Montano a ‘Cibò so Good! Il Festival dei Sapori d’Italia’, una tre giorni di cultura, arte e passione culinaria in programma dal 22 al 24 aprile a Palazzo Re Enzo (Bologna). A rappresentare il nostro paese ci penserà il birrificio artigianale ‘Il Gaggiolino’. I suoi titolari Vincenzo e Maria hanno da sempre impostato il lavoro del birrificio sulla valorizzazione del territorio, sull’utilizzo di ingredienti locali in diverse produzioni e sullo scambio continuo con i suoi abitanti. Il loro obiettivo è quello di promuovere in maniera significativa l’idea della birra legata al cibo. Il ‘Festival dei Sapori d’Italia’, che in questa edizione sarà dedicato all’Appennino anche grazie alla collaborazione con Appennino Bike Tour, rappresenterà dunque un viaggio di 3.100 chilometri lungo la ciclovia appenninica alla scoperta dei prodotti tipici e delle straordinarie bellezze del territorio.
 
 

77° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

 
 
sharpmx@servicesharp.it_20220419_103553.pdf - 206.5 KB
206.5 KB